Non sarai l’eroe della storia… sarai il mostro che tutti temono.
Tipologia: german-american (ibrido), strategico, narrativo, pvp
Age of Dragons è un gioco strategico che combina aspetti german e american. Basato su controllo di territori, skirmish e svolgimento di storie, l’elemento più distintivo e su cui gli autori hanno puntato di più è quello di far vestire ai giocatori non più i panni del classico eroe, ma piuttosto quello del mostro per eccellenza: il drago.
Ogni drago appartiene ad un Sapere della Magia diverso (Fuoco, Aria, Acqua, Terra) e nel corso della partita è libero di scegliere in che modo evolvere, se sfruttare quindi più le abilità in combattimento oppure accrescere il proprio potere magico.
Lo scopo di ognuno è quello di diventare il drago più famigerato del continente, conquistando regioni, sottomettendo intere popolazioni o sfidando altre creature mitologiche. Ogni azione intrapresa dai draghi determina la loro reputazione presso i popoli e di conseguenza le risposte nei loro confronti.
Sarà facoltà dei giocatori scegliere se dare importanza alle trame dell’avventura o dedicarsi esclusivamente a un’indiscriminata conquista.





